Dimore storiche in centro

Agli amanti delle dimore storiche Le Grancìe consiglia un soggiorno caratteristico in uno dei monolocali nel borgo antico di Copertino, città nota per il suo Santo Protettore, San Giuseppe da Copertino, appunto, per il suo Castello Angioino risalente al XVI secolo e per il Suo raffinato centro storico.

Dimora di Via San Giuseppe
Dimora di Via San Giuseppe

L’alloggio, sito a pochi passi dal centralissimo Santuario San Giuseppe e dalla casa paterna dello stesso Santo, nasce dal recupero di una delle più antiche abitazioni tipiche del centro storico copertinese e conserva ancora alcuni degli elementi architettonici del tempo (come le volte a stella). Comodo e funzionale il monolocale è la soluzione ideale per un soggiorno di coppia o di piccoli nuclei familiari che cercano un luogo in città ma non lontano dalla litoranea.

Dimora di Via Verdi - per 2 o 4 persone
Dimora di Via Verdi - per 2 o 4 persone

A pochi passi dal Castello Angioino e dalla Basilica Collegiata di Santa Maria ad Nives, i due alloggi sono caratterizzanti da antichissime volte a botte attentamente recuperate. Entrambi rappresentano una soluzione ideale per quanti amano la tranquillità e le comodità di un soggiorno in centro storico.